Durante queste settimane la Villa ha avuto un collaboratore che ha dato il suo contributo nella manutenzione del verde e nella pulizia dei parchi e che ha aiutato anche i ragazzi del progetto “Ci Sto? Affare Fatica”. Lo chiameremo Mario. Oggi è stato l’ultimo giorno di Mario, così gli ho chiesto di lasciarci la sua impressione sulla Villa, sul suo lavoro qui, su quella che è stata la sua esperienza con noi. Ecco qui quello che ha scritto:

“La mia avventura è iniziata un mese fa. Non sapevo cosa aspettarmi e quindi mi sono detto che non dovevo pensare a niente. Come sono arrivato mi sono trovato in un contesto enorme, mi sono tirato su le maniche e ho cominciato.

Ho conosciuto tanta gente nuova, di tutte le età e pian piano ho notato che quello che facevo veniva apprezzato.

Diciamo che qua in Villa le mansioni da fare sono tante, dal taglio dell’erba al sistemare l’orto, dal riordinare il magazzino al consigliare i ragazzi che fanno la stagione estiva cosa bisognava fare.

Ormai sono arrivato all’ultimo giorno e con dispiacere dico che questo posto, i nuovi amici, il tempo trascorso assieme, sicuramente mi mancheranno.

Mi sono promesso che comunque nei prossimi mesi ritornerò volentieri a salutare tutto lo staff della Villa e forse a dare anche una mano dove c’è bisogno.

Come conclusione dico che è stato un piacere essere qua e come consiglio, ma non fa testo, dico ai ragazzi della Villa di continuare così.”

E noi continueremo, grazie all’aiuto di Mario, e di tante altre persone, perchè è questa la forza della Villa!

Sara