Adelante eroga servizi socio-assistenziali rivolti a minori, giovani e famiglie adottando un approccio di prevenzione del disagio e promozione dell’agio. Gestisce delle strutture di accoglienza residenziale e semi-residenziale per minori allontanati dalle famiglie d’origine, servizi di educativa domiciliare, animazione di strada, sviluppo di comunità e prevenzione del disagio giovanile, attività di ricerca&sviluppo e progettazione in vari ambiti del sociale.

Adelanteonlus.it

Una fattoria sociale è un’impresa economicamente e finanziariamente sostenibile che utilizza la produzione agricola, zootecnica e le attività ad esse connesse per offrire alla comunità locale servizi formativi, occupazionali, educativi, culturali a vantaggio di fasce deboli della popolazione (disabili, anziani, tossicodipendenti, carcerati, bambini, adolescenti). L’agricoltura sociale è una risposta dal basso alle diverse crisi che stanno investendo l’Europa.

Concadoro.org

Schermata 2016-02-16 alle 11.26.40

Scopo della cooperativa è perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini e in particolare si propone di promuovere la sostenibilità sociale e ambientale del territorio. Promuovere una cultura dell’interazione e integrazione tra persone. Favorire la permanenza o il reinserimento della persona in situazione di disagio. Favorire l’inserimento lavorativo, sociale e culturale di persone in situazione di svantaggio.