Salvatore

SALVATORE

Inizia la sua pratica delle arti marziali nel 1984 per poi specializzarsi nella pratica del Tai Chi Chuan e Chi Kung. Frequenta svariati corsi sia in Italia che all’estero partecipando a workshop tenuti sia da Maestri Italiani che Cinesi. Ritenendo l’Alimentazione Naturale un complemento ideale alla sua pratica, nel 1995 si avvicina alla Cucina Macrobiotica Pianesiana seguendo svariati corsi e conferenze. Oggi titolare di una ditta di prodotti biologici “Organica” che produce gallette di riso e mais integrale.  Da allora ha tenuto corsi di cucina macrobiotica sia in Italia che all’estero. Nel 2016 fonda La Casa del Tempo.

Monica

MONICA

Monica Araujo Contreras, dopo la Laurea in Giurisprudenza e una carriera nell’Avvocatura di Stato, decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua vera passione “La Cucina Naturale”. Nel 2007 si avvicina alla cucina macrobiotica Pianesiana seguendo svariati corsi e conferenze. Oggi titolare di una ditta di prodotti biologici “Organica” che produce gallette di riso e mais integrale.  Da allora ha tenuto corsi di cucina macrobiotica sia in Italia che all’estero. Nel 2016 fonda La Casa del Tempo.

Peter

PETER

Peter Zanesco, inizia la pratica dello yoga nel 1986 conseguendo il diploma di insegnante nel 1998 con la Vedanta Forest Academy di Rishikesh India, frequentando vari corsi di studio in India e negli Stati Uniti. Negli anni a seguire ha approfondito altri stili di insegnamento quali il Vinyasa-Yoga,  frequentando il Krishnamacharya Yoga Mandiram di Chennai. Appasionato studioso dei diversi sistemi filosofici Indiani, studia sanscrito con insegnanti dell’Arsha Vidya Gurukulam, prestigiosa scuola di filosofia Vedanta in India e negli USA. Ama arrichire le sue lezioni con riflessioni filosofiche legate agli insegnamenti tradizionali particolarmente rilevanti per il mondo contemporaneo.

Gloria

GLORIA

Gloria Cavallin, si avvicina allo yoga alla fine degli anni ’90. L’Hatha Yoga è stato il primo passo verso un stile di vita sano e olistico. Ha approfondito la pratica dello yoga su Asana (posizioni), Pranayama (tecniche di respirazione), Yoga Nidra (rilassamento profondo), tecniche di purificazione e tecniche di meditazione, con diversi insegnanti, studiando metodi diversi convinta che ogni tradizione abbia doni da offrire. La passione per lo yoga la spinge ad approfondire la relazione tra la percezione del corpo e del respiro, e l’attitudine mentale. Dal 2007 propongo uno stile fluido e istintivo che incoraggia la creatività e l’intelligenza del corpo. Insegnante certificata Yoga su Misura
Diploma con patentino di istruttore Hari Yoga rilasciato dall’ente MSP riconosciuto dal CONI con l’abilitazione all’insegnamento a classi multilivello.

Annalisa

ANNALISA

Annalisa Bragagnolo, dopo aver conseguito il Diploma di Liceo d’Arte si è trasferita in Irlanda dove ha studiato danza.  Il suo interesse per il movimento l’ha poi portata in India dove ha studiato Yoga e meditazione.  Una volta tornata in Italia ha cominciato a lavorare come istruttrice di varie discipline: danza moderna e contemporanea, ginnastica artistica,acquagym, ginnastica dolce, hatha yoga e power yoga.

Silvio

SILVIO

Silvio Perin, nasce nel 1961. Inizia la pratica del Ki-Aikido nel 1981 seguendo la Scuola del Maestro Koichi Tohei (Shin Shin Toitsu Ki Aikido), sotto la guida del Maestro Kenjiro Yoshigasaki, il quale fonda nel 2000 la Ki No Kenkyukai Association Internationale che continua a seguire tuttora. Ha raggiunto il Grado di Cintura Nera 5° Dan in Aikido e il Grado di Okuden in Ki Development (7° Grado di Ki).

Valentina

VALENTINA

Valentina Marchiorello, nasce a nel 1983 Nel 2007 Valentina si trasferisce nei Paesi Bassi dove scopre l’amore per lo Yoga e comincia a rendersi conto di quanti luoghi sconosciuti e “nuovi” ci siano all’interno di sé! Nell’estate 2010 si diploma come insegnante di Hatha Yoga presso la Sivananda Yoga Vedanta Seminarhaus di Reith bei Kitzbuhel in Austria. Rientrata in Italia, inizia ad insegnare (e continuamente apprendere!) Hatha Yoga e Pilates. Seguendo un’ulteriore spinta verso la meditazione, avviene il primo incontro con l’Associazione Atman. Nel 2014 consegue il diploma della scuola Energheia per l’insegnamento della meditazione e del Raja Yoga.

Paola

PAOLA

Paola Bogoni, si avvicina allo yoga nel 1998. Il suo percorso va dalla docenza di lingue e letteratura straniera alla disabilità sensoriali fino alla dedizione dello yoga come strumento di vita. Ha conseguito la certificazione di yoga pedagogico presso la scuola di Ananda con metodo “education for life” di Swami Kriyananda (Paloalto California), II°livello di Raja Yoga, formazione presso Hari Om scuola insegnanti yoga riconosciuta International Yoga Alliance e Coni Italia.

Matteo

MATTEO

Matteo Marchesini, dopo la laurea in psicologia si è immerso in un cammino di conoscenza ed approfondimento che riguarda l’uomo nelle sue dimensioni fisica, psichica e spirituale. Cammino che continua tutt’ora attraverso lo studio delle scienze umane e l’esplorazione del corpo e delle sue capacità sensomotorie. Cammino che desidera condividere con chiunque lo desideri.

Luigi

LUIGI

Luigi Favero, nasce nel 1961 e fin da bambino dimostra un gran interesse verso le scienze naturali. Nel 1998 ottiene il primo dei due Master Reiki. Successivamente, diplomandosi in Oloshiatsu, inizia la sua cariera di Operatore Olistico ottenendo il patentino S.I.A.F.apprendere!) Hatha Yoga e Pilates. Seguendo un’ulteriore spinta verso la meditazione, avviene il primo incontro con l’Associazione Atman. Nel 2014 consegue il diploma della scuola Energheia per l’insegnamento della meditazione e del Raja Yoga.

Roberta

ROBERTA

Roberta Scorticati, ama da sempre cucinare, specializzandosi nella cucina vegetariana e vegana, scelta alimentare legata al suo profondo interesse per la Filosofia dello Yoga ed in particolare l’importanza che questa dà alla scelta alimentare Non-Violenta. Da numerosi anni condivide le sue esperienze attraverso l’organizzazione di workshop e cene a base di piatti della tradizione culinaria indiana e occidentale.

Demetrio

DEMETRIO

Nato a Bassano del Grappa nel 1967. Formatore in pratiche di meditazione e scrittore. Alla sua professione di informatico accosta da più di vent’anni interessi ed attivitànel campo dello studio olistico dell’uomo. Da circa una decina d’anni conduce seminari e laboratori di meditazione in tutto il Veneto, attraverso i quali accompagna neofiti e principianti a conoscere e praticare questa disciplina millenaria.