MEDITA ET ALIMENTA

Scarica il programma dell’evento

Relatori e docenti

La Casa del Tempo in collaborazione con Rete Pictor e Ottocento Bio organizzano Il 25 e 26 di agosto 2018, presso Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa “MEDITA et ALIMENTA” due giornate dedicate alla Meditazione e alla Alimentazione Naturale, con la partecipazione del Prof. Berrino. La location sarà la nostra sede, una Villa Veneta in centro a Bassano del Grappa con un parco storico di 4 ettari bagnati dal fiume Brenta a soli 800 metri dal Ponte Vecchio. 

Col fine di consentire al maggior numero di persone di avvicinarsi a queste tematiche l’organizzazione ha deciso di rendere l’evento totalmente gratuito.

2 OPEN DAYS! 2 Giorni dove si potrà prendere parte gratuitamente  a Conferenze,  Seminari, Workshop,  Concerti  e Lezioni di: Meditaizione, Corsi Cucina,  Yoga, Tai Chi Chuan, Respirazione, Laboratori Pratici per Bimbi e molto altro.

Per info e programma scrivere a: info@lacasadeltempo.it

1. PROF. FRANCO BERRINO

(Conferenza Alimentazione Naturale), medico, epidemiologo e autore di molte pubblicazioni scientifiche. 1. PROF. FRANCO BERRINO (Conferenza Alimentazione Naturale), medico, epidemiologo e autore di molte pubblicazioni scientifiche.

2. DR.SSA NIRMALA THOMAS

(Meditazione e Yoga Nidra – India), Laurea in Bio Chimicha nel 1990 presso la LuckNow University a Lucknow-India. 2000 Master in Yogic Science Deemed University, Munger-India.

3. MASTER K. LÁSZLÓ

(Tai Chi Chuan e Meditazione – Ungheria), 1992 Allievo del Maestro Shi Shing Hong, Cammpione del Mondo di Kung Fu nel 2001 a Tokyo e 2011 a Los Angeles. Maestro di Tai Chi Chuan e Qi Gong dal 1995.

4. MASTER M. WAKITA

(Cerimonia del Té – Giappone), Allieva del Maestro Kazuyie Murayama della Scuola Omotesenke di Osaka e Maestra in Cerimonia del Té.

5. DR. MATTEO MARCHESINI

(Conferenza e Meditazione GOLD INSIDE), Laurea in Psicologia presso l’Università di Padova, Ricercatore e Autore di libri. Insegnante di Meditazione e Tecniche di Rilassamento dal 2003.     

6. CHEF. RICCARDO ANTONIOLO

(Conferenza e Show Cooking), Titolare del Ristorante “Ottocento Simply Food” di Bassano del Grappa, reputato dal Times di New York tra le dieci migliori pizzerie del Mondo. È un originale connubio tra tecnica e scienza da una parte e all’attenzione alla naturalità e salubrità dall’altra.

7. DR.SSA ELISA SCATOLIN

(Nutrizionista-Erborista Conferenza), laurea in Farmacia presso l’università di Padova con specializzazione in Scienze della Nutrizione a Padova e titolare dell’erboristeria Madre Selva.

8. SERENELLA DALLE CARBONARE

(Concerto Canto Classico Indiano e Tabala), Diploma al Conservatorio di Vicenza in Canto Classico Indiano e Specializzazione in India

9. DEMETRIO BATTAGLIA

(Meditazione Mindfulness), Master in Mindfulness presso l’Associazione Mindfulness di Milano dal 2003, formatore Samatha e Vipassana dal 2008.

9. DEMETRIO BATTAGLIA

(Meditazione Mindfulness), Master in Mindfulness presso l’Associazione Mindfulness di Milano dal 2003, formatore Samatha e Vipassana dal 2008.

10. RIA D’SOUZA – ACHARYA AMRITA

(Laboratorio Yoga Bimbi – India), Insegnante diplomata di Hata Yoga presso lo Ayuryoga Ashram di Mysore-India, specializzazione in pedagogia dello yoga.

11. PETER ZANESCO

(Raja Yoga) Maestro di Raja Yoga dal 1997 e studioso di sanscrito. Iscritto al Madras Sanskrit College.

12. SALVATORE FOGLIO

(Tai Chi Chuan e Meditazione Taoista), Allievo del Maestro Liu Xao e del Maestro Yu Li, pratica Arti Marziali del 1984 e Tai Chi Chuan e Chi Kung dal 1999.

13. FLAVIO ZANDARIN

( Concerto Bagno di Gong) Maestro di Gong dal 2015.

14. MIRCO FRUSCIANTE

(Concerto Bagno di Gong) Maestro di Gong dal 2014

15. ROBERTO LAGO MARQUEZ

(Vinyasa Yoga e Meditazione) Maestro di Yoga, Consulente di Olistico e Massaggiatore.

16. CONCA D’ORO ONLUS

(Agricoltura Sociale), Fattoria biologica di inserimento del disagio. Coltivazione e trasformazione in sede di prodotti coltivati nella propria sede.

17. FEDERICO CECCATO

(Laboratorio Bimbi Orto Sinergico), laurea in Pedagogia presso l’Università di Bologna, ricercatore e autore del Manuale di Orticoltura Sinergica.

18. GABRIELLA RIZZATO

(Pasta Madre e Panificazione Naturale), Titolare del panificio artigianale biologico con cottura a legna. 18. GABRIELLA RIZZATO (Pasta Madre e Panificazione Naturale), Titolare del panificio artigianale biologico con cottura a legna.

19. CLAUDIO BIZZOTTO

(Agricoltura Sostenibile), titolare dell’azienda agricola biologica Verde Vivo, ideatore e organizzatore della manifestazione TerrachiAma.

 20. RANIERI ROSSI

(Floriterapia), Botanico e Naturopata, autore del libro “I Fiori dei Dieci Aiutanti”. 20. RANIERI ROSSI (Floriterapia), Botanico e Naturopata, autore del libro “I Fiori dei Dieci Aiutanti”.

Per info e programma scrivere a: info@lacasadeltempo.it