Ciao, mi chiamo Federico, ho 22 anni e sto facendo servizio civile nazionale (SCN) presso la Cooperativa Adelante. Concretamente svolgerò il mio servizio nella Comunità per Minori “Alibandus”, dove sono stato volontario per un anno e nell’ufficio comunicazione della Villa.
Sono arrivato da un mese e mi sto ambientando, imparo a conoscere chi frequenta questi spazi e penso che farò una bella esperienza qui, il clima è buono e l’ambiente è molto carino. Io poi sono iscritto all’università per il corso di Comunicazione, quindi mi piace l’idea di stare in questo settore per conoscerlo meglio dal punto di vista lavorativo. Oggi sono qui a raccontarvi di me ma di solito aiuto a fare la newsletter, il menù e un po’ tutto quanto mi viene chiesto, che un po’ alla volta sto imparando.
Sapete qual è una delle cose che mi piace di più qui? Todomodo: clima rustico ma accogliente, buona musica, pause pranzo gustose con prodotti a km 0, aperitivi in zone suggestive, cene in compagnia o serate danzanti. Serve altro?
Se passate di qua ci vediamo in giro.

Federico