Ciao a tutti, sono Michael,

un ragazzo in alternanza scuola-lavoro qui in Villa e vi voglio raccontare la mia esperienza in Villa la settimana scorsa.

Quello che mi ha colpito di più è stato che dal 29 maggio al 1 giugno in Villa c’è stato il circo. Il primo della rassegna estiva #TODOshow, con lo spettacolo Naufragata, messo in scena da Circo Zoé.

La Villa è stata per quatto giorni luogo dove potere veder in compagnia con gli amici o con la famiglia uno spettacolo di circo d’autore originale, d’impatto, accattivante e poetico allo stesso tempo, in cui circo e musica creano un mondo atemporale dove “Naufragare”.

Il circo Zoé è un collettivo formato da artisti di circo provenienti da Francia e Italia accomunati dalla voglia di costruire un’avventura nomade portatrice di un sapere artigianale, manuale, concreto e poetico, ma con lo sguardo sempre rivolto verso l’orizzonte.

Nei quattro giorni di circo gli artisti hanno pernottato e pranzato con noi qui in Villa, è stata un’esperienza molto piacevole fautrice di una contaminazione socio-culturale che mi è piaciuta e spero continuerà con gli altri circhi e musicisti ospiti in Todomodo.

I ragazzi del Centro Diurno Le Carubine hanno anche assistito alle prove degli artisti circensi e penso questo aggiunga molto alla loro esperienza qui in Villa.

Venerdi 1 giugno abbiamo intervistato Simone Benedetti, artista circense che ci ha detto la sua. Per me è stato divertente ed arricchente.

 

A presto, Michael