Ciao, siamo Giorgia N. e Giorgia V. e abbiamo circa 9 anni. Vi vogliamo raccontare del “FELICEMENTE FUORI IN ESTATE” cioè il centro estivo dove vanno i nostri fratellini e dove noi aiutiamo.

Il primo giorno non c’eravamo quindi vi raccontiamo di Martedì. Eravamo molto emozionate perché dovevamo aiutare le animatrici. Una di loro era la mamma di Giorgia V. Eravamo appena arrivate quando Francesca (la mamma di Giorgia V.), un’altra Francesca e Giordana (le nostre animatrici) hanno chiamato noi e i bimbi per conoscerci  meglio e cantare un po’ di canzoncine insieme. Poi siamo andati a fare la merenda con pane e marmellata e banane. Ah, ci siamo dimenticate di dirvi i nomi delle/dei bambine/i. Ve li diciamo ora: Cristiano, Elia, Giacomo, Lorenzo, Santiago, Althea, Cecilia, Chloe, Emma, Adele, Bianca e Zoe. E ovviamente noi due! Dopo la merenda abbiamo disegnato dei capolavori. A pranzo abbiamo mangiato gnocchi al pomodoro: erano deliziosi! Per non parlare dell’insalata con noci e pezzetti di grana!

Ora vi parliamo del terzo giorno. Mercoledì (terzo giorno) è arrivata MARIA una bambina con disabilità-poverina! Quel giorno abbiamo svolto anche una caccia al tesoro, che era organizzata con dei simboli. Avevamo trovato i biglietti dal numero uno al due e con il numero tre abbiamo fatto confusione punto e basta. Dopo ci siamo capiti e abbiamo continuato la caccia al tesoro. Siamo andati lisci come l’olio fino al numero cinque. Il numero sei non riuscivamo più a trovarlo ma poi l’abbiamo trovato. Alla fine il tesoro erano i palloncini!

Giovedì non abbiamo fatto un granché; abbiamo giocato e pitturato dei bellissimi disegni.

Venerdì  è  stato un giorno particolare perché abbiamo fatto tante cose: siamo andati nell’orto a piantare la CALENDULA. E per pranzo abbiamo mangiato la pasta, la frittata e i pomodori.

QUESTA È STATA LA NOSTRA PRIMA SETTIMANA.

ALLA PROSSIMA PUNTATA!

GIORGIA N. e GIORGIA V.