Il 21 giugno 2017 in Villa Angaran San Giuseppe ha avuto luogo una conferenza tenuta dalla Farmacia Pozzi ed in particolare dal pediatra Carlos Gonzalez e della psicologa Alessandra Bortolotti. Questi ultimi hanno parlato della corretta alimentazione del bambino.

L’evento era gratuito e si è vista la numerosa partecipazione da parte dei bambini accompagnati dalle loro premurose mamme.

Il dottore ha esposto la sua teoria riguardante le abitudini alimentari che ogni bambino dovrebbe avere, sostenendo che i cibi ricchi di ferro aumentano l’appetito e che è scorretto introdurre nel biberon cereali. In seguito si è parlato dell’associazione doule Italia, che ha come scopo la promozione e lo sviluppo del ruolo della doula a livello regionale, nazionale ed internazionale; la doula è una figura assistenziale non medica e non sanitaria che si occupa del supporto alla donna durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza al post-partum. L’associazione propone un sistema di supervisione in modo da seguire e monitorare i primi accompagnamenti; fornisce supporto e informazioni alle coppie in dolce attesa. Un secondo argomento è stato la qualifica IBCLC, che definisce il consulente professionale in allattamento materno. Poi una delle mamme ha risposto a delle domande, affermando che questa conferenza è stata molto interessante e dicendo che era la prima visita in Villa, trovandola accogliente e con un bel giardino. Inoltre, auspica che ci siano più incontri di questo genere per avere anche scambi di opinioni e idee.

Tutto si è concluso alle 12.00 con un ricchissimo buffet nel parco.