Ciao a tutti,

preparate i vostri antivirus, collegate i vostri hard disk, perché in Villa si sta creando un team di professionisti informatici!

Ok, ho esagerato. Ma la soddisfazione è troppa per usare eufemismi. Da lunedì 25 febbraio è partito il Corso inFORMATIco in Villa. Due ore settimanali in cui, grazie al docente Mauro, dipendenti e tirocinanti si confrontano con tematiche very high-tech.

Vi starete chiedendo perchè in Villa ci stiano a cuore le competenze tecnologiche delle persone. Ebbene, l’organizzazione del lavoro è fondamentale. Il nostro è un ambiente complesso: eroga servizi differenti tra di loro ma profondamente sinergici e connessi. Per lavorare al meglio bisogna essere capaci di passare velocemente le informazioni da una testa all’altra.

Tutto questo è oggetto del Corso InFORMATIco. Qualche esempio? Armati di mouse, i corsisti impareranno a condividere files su Dropbox, costruire grafici e cartelle di lavoro Excel, automatizzare procedure di inventario e schede turni.

Insomma, presto i nostri agenti informatici saranno formati a puntino ed il web non avrà più segreti per loro. Poi non dite che non vi avevamo avvisati!

Alla prossima news,

Alia