banner-rassegna-estiva

La rassegna estiva promossa dalla rete Pictor prevede attività per i bambini e le loro famiglie per le domeniche dal 12 giugno al 17 luglio presso Villa Angaran San Giuseppe a Bassano del Grappa. L’orario di apertura sarà dalle 16 alle 19 e sono previsti oltre a spettacoli e laboratori anche giochi e percorsi permanenti inseriti nel contesto naturale del parco. In particolare i bambini potranno sperimentare il gioco con materiali naturali o di recupero (labirinto, percorso d’equilibrio, percorso sensoriale…)

  • Domenica 12 giugno: Alice Belotti della  Coop. Soc. Adelant presenta “la Caccia al Tesoro” aperta a tutti i bambini è necessario saper leggere o essere accompagnati da un adulto. Immersi nel parco della Villa e divisi in gruppi, i bambini si cimenteranno in una caccia al tesoro legata al tema della legalità.
  • Domenica 19 giugno: Barbara Scalco presentaI vestiti nuovi dell’imperatore” lettura animata rivolta a bambini a partire dai 5 anni. Subito dopo la lettura i partecipanti verranno coinvolti in un laboratorio artistico a tema con le vicende della storia. Barbara Scalco fa parte della compagnia teatrale “Il Gruppo del Lelio” e organizza laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti presso “Rabbit Hole A.F.”

A seguire:

“Club des Poètes. Liberi. Pensieri, baci, sguardi” presenta poesie per bambini. Performance di recitazione intermezzata da musica dal vivo

  • Domenica 26 giugno: Silvia Scaldaferro presenta Labirinto pittorico tra gli alberi a cura di “Officina di Silvia”. La nostra artista ci guiderà tra alberi colori e pennelli per dipingere il bosco!
  • Domenica 3 luglio: Gruppo Pachakusi (=colei che rallegra la Terra) è un gruppo informale di donne che hanno a cuore la crescita e l’educazione dei bambini (e delle loro famiglie) in contesti accoglienti e a stretto contatto con la natura e presenta “Emozioni della natura. Percorso sensoriale a piedi nudi nel bosco”.

Inoltre sempre il 3 luglio arà presente dalle 16 alle 23 il Mercatino dell’handamade con esposizione di prodotti d’artigianato fatti esclusivamente a mano. Artisiti e artigiani della zona proporranno in vendita per tutta la domenica le loro opere d’ingegno.

A seguire:

“Club des Poètes. Liberi. Pensieri, baci, sguardi” presenta poesie per bambini.

  • Domenica 10 luglio: Anna Scomparin presentaPinocchio e la Fata Tortellina” è una rivisitazione della favola di Pinocchio dalla prospettiva di una fata Turchina pasticciona e smemorina, che racconta gli eventi della storia vivendoli in prima persona: si trasforma in grillo, volpe, mangiafuoco, Lucignolo, e accompagna la narrazione con canzoni dal vivo al suono della chitarra. Il tutto sarà portato in scena in chiave comica e divertente, in una modalità interattiva, con cambi costume sia in scena che dietro le quinte .
  • Domenica 17 luglio: Barbara Scalco presenta “Il Principe Ranocchio” lettura animata rivolta a bambini a partire dai 5 anni. Subito dopo la lettura i partecipanti verranno coinvolti in un laboratorio artistico a tema con le vicende della storia. Barbara Scalco fa parte della compagnia teatrale “Il Gruppo del Lelio” e organizza laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti presso “Rabbit Hole A.F.”

Sarà attivo anche un servizio Bar (con gelateria artigianale)  e a seguire la rassegna ci sarà l’apertura di Todomodo.

Vi aspettiamo numerosi, passa parola! Per ulteriori dettagli Bruno 3457010881


Scarica la locandina