22 giugno 2017 stupore  nel giardino TODOMODO,

I ragazzini di San Pietroburgo e i loro animatori si sono esibiti la sera del 22 giugno in Villa Angaran San Giuseppe davanti a un gruppo di adulti e bambini, affascinando il pubblico con le loro acrobazie. Tutto è iniziato alle 18:30.

È stata una sorpresa vedere questi ragazzi mettere in pratica le loro abilità e il loro contagioso entusiasmo, nonostante le loro storie di strada molto difficili. Attraverso il circo hanno ricevuto una nuova opportunità e una nuova vita e ora sono in grado di coinvolgere gli spettatori a partecipare attivamente con loro, trascorrendo una serata gioiosa e rilassante assieme.

Dopo aver visto il loro meraviglioso spettacolo, in cui per un’ora hanno divertito con acrobazie e simpatiche gag, abbiamo intervistato il loro coordinatore Vassili, il quale parlava molto bene l’italiano. Egli ci ha spiegato che all’interno del loro gruppo vi sono ben 10 bambini sotto la guida di soli 3 adulti (Vassili, Lara, Farid). Questi ultimi sono venuti a conoscere la Villa grazie ad uno dei loro sostenitori, il quale, vedendoli inscenare lo spettacolo al festival di Giavera del Montello Ritmi e danze dal mondo, ne è rimasto profondamente colpito e li ha invitati a portare in scena la loro voglia di fare anche a Bassano. Era la prima volta che lo spettacolo giungeva nella nostra città, nonostante Mongolfieri Circus sia già transitato per l’Italia 4 volte.

Dopo lo spettacolo tutti i bambini presenti hanno potuto giocare e sperimentare le acrobazie più semplici assieme ai giovani artisti.

Alle 20.30  lo spettacolo è stato replicato con la partecipazione di un gruppo di musicisti greci conosciuti a Giavera  e accorsi per salutare i loro amici. Un normale giovedì di giugno di è trasformato in una meravigliosa serata interculturale di musica spettacolo e incontro.