Parte oggi il laboratorio di candele a cui partecipano entusiasti i giovani ospiti del centro diurno Villa Angaran San Giuseppe, guidati da una professionista in materia. E’ il modo semplice dei ragazzi di “portare luce” nelle case di chi di voi deciderà di comprare le candele da loro create.

Oggi la prima lezione settimanale su 4: la cera in blocchi è stata spezzata a mano, sciolta e preparata per immergervi gli stoppini. Le candele hanno iniziato a prender forma, diventando via via più spesse.

Ogni ragazzo ha creato forme uniche e nuove dando un tocco personale alla propria candela, un procedimento meticoloso che sviluppa attitudini preziose per i giovani ospiti: concentrazione, rilassamento, collaborazione. I ragazzi sono ansiosi di continuare le loro creazioni. Ciò che è certo è che bruciare una candela di pura cera ha tutt’altro effetto sul corpo e sull’ ambiente rispetto a bruciarne una di paraffina.

Effetto ancora più apprezzabile se a far nascere la piccola opera d’artigianato sono stati gli ospiti del centro diurno Villa Angaran San Giuseppe.

Loro sono soddisfatti, e voi che ne pensate?

Alia e Rocco